Televisione addio, solo il 40% degli italiani davanti allo schermo nella fascia prime time

Televisione addio, solo il 40% degli italiani davanti allo schermo nella fascia prime time
La tv sempre più in crisi di ascolti. È fuga dal prime time: a ottobre gli spettatori davanti al televisore calano di ben 2,5...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La tv sempre più in crisi di ascolti. È fuga dal prime time: a ottobre gli spettatori davanti al televisore calano di ben 2,5 milioni nella fascia 20:30-22:30 rispetto a un anno fa, raggiungendo in media i 23,1 milioni.

Meno del 40% davanti alla tv

Un dato che rappresenta meno del 40% della popolazione totale, il che non avveniva da 18 anni. Tutti gli editori registrano il segno meno e la diminuzione investe anche l'intera giornata: 9,5 milioni, 1 milione in meno su ottobre 2020, ma anche il dato più basso degli ultimi 11 anni (dal 2010 non si scendeva sotto i 10 milioni). La tendenza emerge dalle elaborazioni dei dati Auditel dello Studio Frasi.

 

Continua la crescita degli Otp

Al contrario della dinamica che si registra per gli ascolti televisivi, sono ancora in salita gli ascolti delle cosiddette over the top. Tra queste, le piattaforme Netflix, Amazon Prime, Disney+.

 

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico