Frizzi, l'omaggio di Miss Italia che non piace a Rita Dalla Chiesa: ecco cosa ha scritto

Sul palco di Miss Italia Fabrizio Frizzi conobbe, nel 2001, Carlotta Mantovan, concorrente che chiuse al secondo posto. Nei mesi successivi iniziò la relazione culminata con la nascita della figlia Stella nel 2013 e le successive nozze. Sullo palco della trasmissione, per la prima volta a Milano, il conduttore romano scomparso lo scorso 26 marzo verrà omaggiato lunedì 17 settembre in occasione della finale con una fascia a lui dedicata che dovrebbe essere consegnata proprio dalla Mantovan.




Ma la notizia ha provocato la reazione di Rita Dalla Chiesa che non ha voluto dire la sua, puntando il dito contro Fabrizio Del Noce, direttore di Rai 1 ai tempi di Frizzi conduttore. 



«Una domanda che NON vuole essere polemica. Ma perché, invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… Giusto per sapere», ha commentato un post su Instagram l'ex moglie di Frizzi. Nel 2002 Del Noce definì la conduzione di Fabrizio Frizzi a Miss Italia «noiosa» e fu accusato di essere il responsabile dell'allontanamento di Frizzi dalla Rai verso Mediaset. 

Del Noce si difese dalle accuse e dopo la morte del conduttore in un'intervista a Il Giornale disse che «Ci fu una diversità di vedute su Miss Italia» ma sottolineo come non «fu quello il motivo per cui Fabrizio decise di andare a Mediaset. Erano questioni burocratiche e contrattuali. In tv i conduttori si muovono, provano altre esperienze». E concluse ricordando come «tutto finì lì, poi la cosa si ricompose e i nostri rapporti restarono buoni». Leggi l'articolo completo
su Corriere Adriatico
Tamponi salivari e vaccinazioni senza ago, la strada della Regione per la scuola in presenza
Positivo al Covid dopo il ricevimento di matrimonio al ristorante: scatta l'allarme per un possibile focolaio
Vaccini e parlamentari: i dubbi di Lucentini e il rifiuto convinto dei due ex grillini
L'afa non concede tregua: nelle Marche anche 30 gradi alle 5 del mattino. E le temperature potrebbero crescere
Si sente male e cade in mare, rischia di annegare. Soccorsa da un pescatore che ha dato l'allarme