ANCONA - La quinta edizione di Demanio Marittimo.Km-278 si svolgerà il 17 luglio 2015 dalle 6 pm alle 6 am. Come ogni anno la spiaggia di Marzocca di Senigallia, al Km 278 del...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il progetto, promosso dalla rivista Mappe e dall'Associazione La quinta edizione di Demanio Marittimo.Km-278 si svolgerà il 17 luglio 2015 dalle 6 pm alle 6 am. è realizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia, il Maxxi, Museo delle Arti del XXI secolo, e una ricca e articolata rete di partner composta da imprese, istituzioni, associazioni culturali, partner editoriali che insieme danno vita a una community sempre più ampia e interconnessa, anno dopo anno.
Parte integrante dell’impostazione concettuale e progettuale di Demanio Marittimo.Km-278 è il coinvolgimento di giovani talenti nella realizzazione dell'evento.
Fin dal primo anno, e con un successo crescente di partecipazione internazionale, gli studenti di architettura sono i protagonisti del bando - in collaborazione con il Maxxi - per il progetto di allestimento della spiaggia che nell'arco di una notte si trasforma per ospitare i protagonisti e il pubblico della manifestazione.
Dallo scorso anno è nato un nuovo concorso - in collaborazione con l'IIS “A. Panzini” di Senigallia e con in media partner Gambero Rosso, Artribune e Dispensa - rivolto agli studenti degli istituti alberghieri italiani: l'obiettivo è ideare il piatto ufficiale di street food di Demanio Marittimo.Km-278.
Novità di questa edizione, il concorso per il merchandising, in collaborazione con l’ISIA di Urbino e l’ISIA di Faenza e con la media partnership di Artribune.
Afferma Cristiana Colli, “Il corpus della parte concorsuale di Demanio Marittimo si è arricchito con una terza proposta, coerente rispetto al format e ai contenuti. Il progetto di spazio pubblico temporaneo, lo street food come espressione che mette insieme forma e funzione, la dimensione esperienziale dell’oggetto che diventa gadget, icona, segno della manifestazione. Un segno che potrà essere acquistato anche su MStore, l’ultimo nato del sistema Mappelab (http://www.mappelab.it/mstore/), il social commerce che mette in connessione chi progetta e chi produce per valorizzare la neo-manifattura del territorio. Tre contesti competitivi che valorizzano il merito, la selezione, la circolarità delle idee, dei significati, dei progetti”.
Per tutti e tre i bandi la scadenza per la presentazione delle proposte è il 4 maggio 2015 alle ore 12. La documentazione necessaria è disponibile sul portale www.mappelab.it.
Demanio Marittimo.Km-278
Arte Architettura Design Storie Geografie
Marzocca di Senigallia (AN)
Lungomare Italia 11
17 luglio 2015, 6 pm – 6 am
V edizione
Selezione di idee internazionale per l'allestimento dello spazio pubblico
5 Edizione
Il regolamento è pubblicato nei portali www.mappelab.it e www.gagliardini.it, nei siti della Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno, dell’Università Politecnica delle Marche, delle Accademie d’Arte marchigiane e su www.europaconcorsi.it.
La documentazione necessaria è disponibile su www.mappelab.it.
Concorso di idee per la realizzazione del Demanio-Street Food
2 Edizione
Riservato agli studenti degli istituti alberghieri italiani
Il regolamento è pubblicato nei portali www.mappelab.it e www.gagliardini.it
Concorso di idee per il Merchandising di Demanio Marittimo.Km-278
1 Edizione
Il regolamento è pubblicato nei portali www.mappelab.it e www.gagliardini.it Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico