Il pesarese Carlo Diamantini ha vinto due David di Donatello con Garrone

Carlo Diamantini
PESARO - Nessun trucco: tutto vero, questa volta. Il pesarese Carlo Diamantini, 46 anni, ha vinto due David di Donatello con Makinarium, società romana con cui ha...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PESARO - Nessun trucco: tutto vero, questa volta. Il pesarese Carlo Diamantini, 46 anni, ha vinto due David di Donatello con Makinarium, società romana con cui ha realizzato e curato tutti gli effetti speciali del film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone. Le statuette sono arrivate nelle categorie Migliori Effetti Digitali e Miglior Truccatore, con Valter Casotto e Luigi D’Andrea per Makinarium, in condivisione con Gino Tamagnini.


Nel film di Garrone, Makinarium ha curato l’intera genesi della visione fantastica, dalla realizzazione dei primi concept fino alla post-produzione digitale. Un successo meritato per questo gruppo di lavoro nato da poco più di un anno ma che ha saputo imporsi da subito con importanti produzioni come il remake di “Ben Hur” e “Zoolander 2”. Specializzata nello sviluppo di effetti speciali integrati fisici e visivi, Makinarium riunisce sotto un unico brand le migliori maestranze nostrane e in parte europee provenienti da diversi settori. Tra questi c’è il nostro Carlo Diamantini, truccatore e scultore, esperto di effetti speciali e make-up per cinema, televisione e teatro, specializzato nell’uso di tutti i materiali plastici, sintetici e gommosi per la realizzazione di make-up, maschere, protesi, parti scenografiche, riproduzione di parti anatomiche e personaggi animati meccanicamente con controllo a distanza. Negli ultimi 25 anni ha lavorato in tantissime produzioni tv, cinematografiche, pubblicitarie e musicali, dai Cheap Wine ai Subsonica .  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico