Il Cinematica Festival di Ancona in finale al premio “La buona grafica”

Francesca Di Giorgio e Inès Solustri dello studio grafico Lirici Greci di Ancona
ANCONA - Cinematica Festival in finale al Premio “La buona grafica” promossa da Trovafestival. Appuntamento il 22 aprile e con l’occasione ci sarà un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ANCONA - Cinematica Festival in finale al Premio “La buona grafica” promossa da Trovafestival. Appuntamento il 22 aprile e con l’occasione ci sarà un incontro streaming nell’aula virtuale con i ragazzi dell’Università Cattolica Almed Alta Scuola Media Comunicazione e Spettacolo. Cinematica, primo Festival Internazionale che si occupa specificatamente della relazione immagine-movimento e del rapporto corporeità e nuovi media nelle arti visive, filmiche e performative. Il Festival si svolge da sette anni nella città di Ancona,  scegliendo come centro nevralgico la cittadella sul mare della Mole Vanvitelliana per poi espandersi in diversi luoghi del capoluogo di regione.


Quest’anno Cinematica è in finale al Premio “La buona grafica” promossa da Trovafestival, mappa gratuita online dei festival culturali (arte, cinema, danza, fotografia, editoria, musica, teatro), un riconoscimento per chi ha un’idea comunicativa dietro al proprio festival italiano. Questo percorso progettuale, di crescita culturale, che porta a ad indire il premio, è stato affiancato dall’Università Cattolica di Milano. Il trovafestival.com è utile agli operatori: direttori, programmatori, uffici stampa dei festival in primo luogo, ma anche amministratori locali, addetti del turismo e pro loco. Uno strumento per far conoscere il loro lavoro, in primo luogo. Ma avranno anche la possibilità di far conoscere il territorio e le sue risorse, culturali e non solo. 


L’immagine grafica del Festival si è sviluppata sin dall’inizio con l’intento di rispecchiare l’idea dell’immagine-movimento. Lo studio grafico Lirici Greci design consultancy, di Ancona, ha studiato sia il logo che ogni anno personalizza e contraddistingue la tematica con particolari grafici e cromatici, sia l’immagine generale del Festival, abbinando spesso e volentieri un’opera fotografica, pittorica o grafica, in modo da coinvolgere sempre lo spettatore-utente, attraverso una certa idea di “movimento”. Il festival ogni anno approfondisce una tematica differente, costruendo una sorta di “lente” sotto cui osservare i diversi modi di esplicitare il concept generale del festival. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico