La Medusa che fa sognare le fashion victim compie quarant’anni, ma il 2017 è stato costellato da una serie di celebrazioni e amarcord per la griffe Versace. Il 15...
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Il logo più famoso
O ancora, il tradizionale logo Versace si presenta in una versione rinnovata, ricamato a filo bianco sulle t-shirt pastello, azzurro e rosa, abbinate a jeans dritti nella stessa sfumatura di colore. La greca e la medusa, i simboli cardine della maison, sono impressi su blazer, camicie di seta e pantaloni di tessuto alternati a jacquard barocchi e trench di pelle in check black and white. Il nuovo uomo Versace è fatto di contrasti ben calibrati, un dandy contemporaneo che sa dosare sartorialità e irriverenza, come il rosa e il turchese delle t-shirt delle tute sportive alternati a gessati, stampe check e pantoufles di velluto ricamate con l’effige di una corona. Ma il 2017 dicevamo è stato un anno di nuove proposte e balzi nel passato, nella storia della griffe che sa stupire e ammaliare, che riesce a innovarsi grazie al genio creativo della famiglia Versace. Quarant’anni e non sentirli: non è solo uno slogan per la Medusa. Donatella lo sa e per questo motivo ha deciso di celebrare questo importante traguardo della maison chiamando a raccolta le top model che hanno dato corpo e volto al brand sulle passerelle internazionali: Naomi Campbell in testa e Christy Turlington.
Super modelle
Una speciale edizione della campagna Primavera-Estate che vede indossare la collezione preziosa e costosissima a Gisele Bundchen, Irina Shayk, Raquel Zimmerman, Natalia Vodianova, Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Kaia Gerber, Cara Taylor, Birgit Kos, Grace Elizabeth e Noah Luis Brown. Per loro il mago dell’obiettivo che ha reso immortali tante campagne del passato, Steven Meisel. «Questa campagna - spiega Donatella Versace in una nota - rappresenta il punto d’incontro tra passato e presente. Devi capire chi sei e da dove arrivi per poter costruire il tuo futuro. Quando sei a capo di un marchio con un dna forte come il mio, non puoi fare altro che abbracciarlo. È il motivo per cui ho voluto le supermodelle iconiche accanto alle ragazze che saranno le icone del futuro» Una celebrazione della bellezza che diventa eterna. Come eterno è il genio creativo di Gianni, tramandato dalla famiglia di generazione in generazione, sempre più potenete, sempre più straordinariamente inniovativo. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico