Abiti da cerimonia, da cocktail e da ballo al centro della scena di TheOne Milano: dal domani a lunedì a fieramilanocity si apre un nuovo capitolo delle proposte per la...
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In vetrina
Sono più di 150 i brand che saranno presenti nel padiglione 3 di fieramilanocity, con ingresso da Porta Teodorico. Tre le nuove aree: si parte con ‘Black Tiè, sezione dedicata agli abiti da cocktail e per le grandi occasioni. Poi ‘Resort&Cruisè, una piccola area arredata con il look dell’estate, ammiccante fra ombrelloni e lettini che suggeriscono un richiamo alle vacanze. Il progetto è firmato congiuntamente dal Salone milanese, da Cna Federmoda (la Federazione che riunisce circa 25.000 imprese del comparto moda e accessori) e dal Consorzio Moda in Italy. Infine ‘Bespoke: From St. Petersburg with love’, 12 collezioni dalla Russia di giovani formati alla St. Petersburg State University of Technology and Design o alla ArtFuture Design School (organismo di formazione privato fondato nel 2004 e riconosciuto dal Ministero Russo dell’Educazione), che si sono tutti fatti notare grazie al Contest ‘Admiralty Needle’.
Nuove generazioni
A TheOneMilano i giovani stilisti russi sono affiancati da espositori che storicamente si distinguono per le produzioni customizzate. Ci sarà anche ‘N1 (Nice one)’, che darà spazio ai 6 giovani designer che si sono distinti al ‘Concorso Rmi’, tenutosi in occasione di AltaRoma di luglio. Il salone ospiterà una giovane new entry del mondo e-commerce: Wardroba.com, una start up che nasce nel Polihub di Milano e che ha visto di recente l’ingresso di nomi noti nel settore fashion Italiano, come Alberto Villata, Francesco Mantegazzini e l’ex top manager di Guess e MaxMara Luca Donnini. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico