Maglia, pelliccia e pelle: in vetrina
gli abiti da ballo e da cerimonia

Maglia, pelliccia e pelle:
in vetrina gli abiti
da ballo e da cerimonia
di Martina Marinangeli
Abiti da cerimonia, da cocktail e da ballo al centro della scena di TheOne Milano: dal domani a lunedì a fieramilanocity si apre un nuovo capitolo delle proposte per la primavera estate 2018. Il salone per quattro giorni presenterà ai buyer internazionali tutto il meglio della moda donna in tessuto, pelle, pelliccia e maglia, con uno spazio dedicato a complementi e accessori. Ci saranno anche elementi di scouting internazionale, ampio spazio ai giovani e alle nuove tendenze e anteprime sicuramente interessanti per agli addetti ai lavori e buyer provenienti da tutto il mondo.

In vetrina
Sono più di 150 i brand che saranno presenti nel padiglione 3 di fieramilanocity, con ingresso da Porta Teodorico. Tre le nuove aree: si parte con ‘Black Tiè, sezione dedicata agli abiti da cocktail e per le grandi occasioni. Poi ‘Resort&Cruisè, una piccola area arredata con il look dell’estate, ammiccante fra ombrelloni e lettini che suggeriscono un richiamo alle vacanze. Il progetto è firmato congiuntamente dal Salone milanese, da Cna Federmoda (la Federazione che riunisce circa 25.000 imprese del comparto moda e accessori) e dal Consorzio Moda in Italy. Infine ‘Bespoke: From St. Petersburg with love’, 12 collezioni dalla Russia di giovani formati alla St. Petersburg State University of Technology and Design o alla ArtFuture Design School (organismo di formazione privato fondato nel 2004 e riconosciuto dal Ministero Russo dell’Educazione), che si sono tutti fatti notare grazie al Contest ‘Admiralty Needle’.

Nuove generazioni
A TheOneMilano i giovani stilisti russi sono affiancati da espositori che storicamente si distinguono per le produzioni customizzate. Ci sarà anche ‘N1 (Nice one)’, che darà spazio ai 6 giovani designer che si sono distinti al ‘Concorso Rmi’, tenutosi in occasione di AltaRoma di luglio. Il salone ospiterà una giovane new entry del mondo e-commerce: Wardroba.com, una start up che nasce nel Polihub di Milano e che ha visto di recente l’ingresso di nomi noti nel settore fashion Italiano, come Alberto Villata, Francesco Mantegazzini e l’ex top manager di Guess e MaxMara Luca Donnini.
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Giovedì 21 Settembre 2017, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 21-09-2017 12:50

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