Lardini ha festeggiato alla Pop Arena di Pitti Uomo 94, i suoi primi 40 anni. Era infatti il 1978, quando nacque il primo laboratorio sartoriale Lardini che realizzò una...
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«Sono sempre stato innamorato delle cose belle. Sono un edonista, una persona ambiziosa e volevo creare qualcosa che fosse mio, insieme alla mia famiglia» dichiara Luigi Lardini, direttore creativo del marchio. A Luigi si uniscono da subito Andrea, attuale presidente dell’azienda, e Lorena, che oggi ricopre il ruolo di cfo. Qualche anno più tardi arriva anche la sorella minore Annarita che si prende carico della qualità di tutti i capi prodotti. Le tappe fondamentali sono quelle del 1993, quando venne lanciata la collezione di giacche in puro cachemire con una linea chiamata Kashmir House e cinque anni più tardi, nel 1998, quando prese vita il marchio Lardini. Fin da allora la famiglia Lardini incarna le qualità e le caratteristiche della terra natale: creatività, competenze artigianali e produzione meticolosa combinate con investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica per rendere Lardini un marchio forte e riconoscibile in Italia e nel mondo.
«Un marchio che per il 2018 prevede un fatturato di circa 90 milioni di euro e che punta subito dopo a superare i 100 milioni» sostiene Andrea Lardini. Il segreto del successo è la famiglia. La celebrazione dei suoi 40 anni si è svolta al Pitti con un breakfast dove il fiore Lardini è stato il protagonista.
Inoltre, l’azienda ha realizzato due giacche esclusive, nei materiali più nobili e raffinati, con eleganti dettagli sartoriali, in edizione limitata e numerata, che saranno disponibili dal prossimo 19 settembre, data ufficiale dell’anniversario. Entrambe le giacche sono realizzate con tessuti che presentano il fiore Lardini all-over, mentre quello all’occhiello, sarà invece color oro. La giacca classica è ottenuta con un’esclusiva costruzione jaquard, tessuta con lana pettinata e filo cardato, che permette di avere un leggero effetto in rilievo. La giacca maglia è sviluppata su una combinazione di filati in lana e spugna di lana; quest’ultima permette di avere la tridimensionale dei petali. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico