PESARO - Non solo previsioni e tendenze a dir poco preoccupanti per un autunno che si preannuncia a tinte fosche sul fronte dei rincari energetici, ma già numerosi...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PESARO - Non solo previsioni e tendenze a dir poco preoccupanti per un autunno che si preannuncia a tinte fosche sul fronte dei rincari energetici, ma già numerosi consumatori pesaresi e piccole attività economiche si trovano alle prese con contratti di luce e gas carpiti con la buona fede per cui attendono rimborso. Le associazioni dei consumatori che ne stanno tutelando diversi non hanno dubbi: «Sono delle truffe. Fate attenzione a chi vi chiama e a che cosa vi offre. Riceviamo sempre più segnalazioni con richieste di interventi».
E l’Adiconsum rimarca come, con le bollette di gas e luce (queste ultime schizzate anche per l’aumento dell’uso dei consumatori) che stanno subendo rincari sempre più marcati, le chiamate dei call center diventano più insistenti e fiaccanti mentre il mercato libero dell’energia rischia di trasformarsi sempre più in una giungla di società nuove, di nomi diversi, a volte simili, dove il consumatore-utente fa fatica a districarsi, e spesso finisce in trappola.La vera nota dolente, che le associazioni cercano di lenire, è ancora rappresentata dalle pratiche in corso per la risoluzione e il rimborso di contratti tipo di gas e luce praticati da diverse compagnie fornitrici sul mercato libero dell’energia.
Corriere Adriatico