Nell'autunno del 2019 è stata invece aperta ufficialmente la tratta Fossato di Vico-Cancelli, al confine tra Marche e Umbria. È lunga 7,5 km e comprende 5 gallerie, un viadotto,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'altra strada strategica
Dalla visione generale al particolare, ma stavolta spostando l'attenzione all'altro lato del quadrilatero: «Sulla Foligno-Civitanova sono stati attivati ulteriori impegni economici per le strade intervallive, cioè i collegamenti per le vallate del Chienti e del Potenza. Abbiamo approvato la definita la copertura economica per l'intervalliva di Macerata mentre per la parte che riguarda San Severino e Tolentino abbiamo trovato l'accordo per il tracciato e la definizione - assieme ministero e Quadrilatero - per ulteriori risorse che serviranno al completamento dell'opera. Una rete viaria strettamente collegata alla 502 di Cingoli, un'arteria fondamentale per l'entroterra maceratese ed il suo sviluppo economico». Il calvario della Ss76 dunque sta arrivando al compimento? Ce n'è voluto di tempo: era il 2006 quando venne ufficializzato il primo affidamento dei lavori Quadrilatero-maxi lotto 2 comprendente la tratta Fossato di Vico-Fabriano-Borgo Tufico-Serra San Quirico e la pedemontana Fabriano-Muccia. Vediamo se il quindicesimo anno porterà fortuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico