Cemento, acciaio e plexiglass fino a quota 7,40Le barriere acustiche adottate nel progetto di Rfi sono di due tipi. Quelle...
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Le barriere acustiche adottate nel progetto di Rfi sono di due tipi. Quelle standard, di tipo HS, sono costitutite da una struttura modulare, che prevede una base prefabbricata in calcestruzzo armato fino a 2 metri di altezza sul piano ferroviario, inclinata di 12° sulla verticale verso i binari, ed una pannellatura acustica opaca variabile fino ad una altezza massima di 7,40 metri dal piano dei binari, sostenuta da montanti in acciaio. Poi ci sono le barriere metalliche leggere, di minore ingombro, costituite da un muro in calcestruzzo armato verticale alto 2, 70 metri circa sul piano ferroviario, ed una pannellatura acustica metallica leggera di altezza variabile. Le barriere, secondo il progetto di Rfi, saranno realizzate in affiancamento alla via Flaminia, posizionate in corrispondenza dell'attuale recinzione, destinata a essere demolita. Il progetto prevede che le barriere siano interrotte in corrispondenza di alcuni sovrappassi o di abitazioni a ridosso dei binari, mentre sono previsti portali di scavalco in cemento su cui sono installate le barriere anti-rumore di tipo metallico, in corrispondenza di sottopassi o attraversamenti di sottoservizi.
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Corriere Adriatico