Yamaha Tmax e Vodafone, lo scooter connesso che si controlla con lo smartphone

Il nuovo Yamha T-Max
MILANO - Connessi in scooter. Passi in avanti continui nelle tecnologie e nella possibilità di leggere sullo smartphone i dati più importanti del proprio scooter. Un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Connessi in scooter. Passi in avanti continui nelle tecnologie e nella possibilità di leggere sullo smartphone i dati più importanti del proprio scooter. Un passo in avanti deciso lo hanno fatto Vodafone e Yamaha che hanno presentato ad Eicma 2016 i nuovi modelli TMAX SX e TMAX DX, i primi scooter di Yamaha connessi grazie ai servizi telematici di Vodafone. Basta scaricare l'applicazione  “My TMAX Connect”, per usufruire dei servizi telematici offerti da Vodafone, i clienti potranno accedere ai dati dello scooter da remoto, localizzarlo, ricevere un allarme in caso di batteria scarica e attivare da remoto il clacson e le frecce in caso di emergenza.


Ma l'utilizzo più concreto può rivelarsi il fatto che “My TMAX Connect” consente anche di proteggere lo scooter dal furto, con il servizio di recupero veicoli e localizzazione di Vodafone che, tramite una rete di centrali operative, è in grado di collegarsi in ogni momento con le autorità di competenza per recuperare veicoli rubati in tutta Europa.
«Con la creazione di questo servizio per Yamaha - dice Ivo Rook, internet of things director di Vodafone -  abbiamo aperto una nuova frontiera di servizi da offrire ai nostri clienti. La capacità di connettere sempre più oggetti tra loro comincia ad essere riconosciuta dai consumatori e dalle imprese come grande valore e strumento di innovazione, cambiando radicalmente il mondo intorno a noi».

I tecnici di Vodafone spigano anche che la compagnia telefonica fornisce servizi di telematica di bordo tramite Vodafone Automotive, l’operatore globale nato dall’acquisizione del Gruppo Cobra da parte di Vodafone Global Enterprise nell’agosto 2014. Una scelta che oggi consente alla Vodafone di gestire dalla telematica di bordo, ai servizi di gestione del veicolo, alle soluzioni assicurative usage-based. Vodafone Automotive, dunque, unisce l’esperienza globale di Vodafone nel settore delle telecomunicazioni, a quella nell’offerta di servizi di sicurezza per i veicoli.

  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico