OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
La Vespa è conosciuta in tutto il mondo ed è un’icona lifestyle, un brand il cui valore continua a crescere ed è stato valutato da Interbarand oltre un miliardo di euro (+19%). «Il termine “iconico” è spesso abusato ma non c’è davvero altro modo per definire questo brand» commenta Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand. «Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo». La due ruote del gruppo Piaggio è un marchio «desiderato e richiesto, ma mostra anche che può conquistare nuove arene oltre i confini della mobilità». Nel determinare il valore economico del brand(1.079 milioni contro la precedente valutazione di 906 milioni di euro nel 2021), Interbrand ha condotto ricercehe nei 10 mercati di riferimento di Vespa (Italia, Francia, Germania, Spagna, USA, Vietnam, Thailandia, Indonesia, Cina e India).
Il brand Vespa «conferma la propria leadership nei mercati europei e ha incrementato la sua rilevanza negli Stati Uniti e in Asia, mostrando una crescita soprattutto in Indonesia» spiega una nota, dove Piaggio ha recentemente inaugurato un nuovo stabilimento per il mercalo locale.
La forza del brand Vespa va bene a tutto il gruppo Piaggio, conclude la ricerca perchè «svolge la duplice funzione di mitigatore del rischio e di autentico acceleratore del business» e viceversa «un altro elemento chiave da considerare è anche il momento particolarmente positivo che sta vivendo il gruppo Piaggio che nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di euro di fatturato, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente».
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico