Toyota conferma la leadership come marchio automotive di maggior valore (50 mld di dollari)

Il logo Toyota
NEW YORK - Quello di Toyota è il marchio automobilistico con il maggiore valore al mondo, pari a 50,290 miliardi di dollari, ed è seguito in questa particolare...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK - Quello di Toyota è il marchio automobilistico con il maggiore valore al mondo, pari a 50,290 miliardi di dollari, ed è seguito in questa particolare classifica - compilata come ogni anno da Interbrand e pubblicata nel report Best Global Brands - dalla Mercedes (47,829) e dalla Bmw (41,521). A livello generale la Casa giapponese si posiziona al settimo posto assoluto, preceduta da Apple (prima con un valore del brand pari 184,154 miliardi di dollari e in crescita del 3% rispetto al 2016), da Google (141,703), da Microsoft (79,999), da Coca Cola (69,733), da Amazon (64,796) e da Samsung (56,249).


Toyota è scesa nella valorizzazione di questo studio del 6% rispetto allo scorso anno, mentre la Stella a Tre Punte ha guadagnato 10 punti percentuali, separata dalla Casa giapponese solo dalla super-performante Facebook (+48%) che vale 48,188 miliardi di dollari. Per trovare un altro costruttore automobilistico alle spalle di Bmw bisogna scendere nella Top 100 al 20mo posto occupato da Honda (+3%) che è valutata 22,696 miliardi di dollari. Al 33mo posto si piazza - secondo Interbrand - Ford che ha guadagnato il 5% e vale 13,643 miliardi, seguita da vicino da Hyundai (35ma con 13,193 miliardi, +5%) e da Audi (38ma, 12,023 miliardi, +2%).


Nissan è 39ma a 11,534 miliardi (+4%) mentre il marchio Volkswagen è leggermente più indietro rispetto ai Quattro Anelli, con un valore di 11,522 miliardi (+1%) che la colloca al 40mo posto. Per incontrare altri brand delle quattro ruote bisogna scendere, nella Top 100, al 48mo posto di Porsche (10,129 miliardi, +6%) e ancora più giù al 69mo di Kia (6,68 miliardi, +6%) e al 73mo di Land Rover (6,095 miliardi, +7%). Chiudono nella classifica dei cento marchi di maggiore valore Mini all’87mo posto (5,114 miliardi, +3%), Ferrari all’88mo (4,876 miliardi, importante new entry di questo rapporto annuale, e Tesla che - nonostante la sua mostruosa capitalizzazione di borsa - si piazza al 98mo posto con un valore di 4,009 miliardi. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico