DETROIT - Dopo una lunghissima attesa, gli appassionati di una delle icone della produzione Subaru, la sportiva WRX STI, saranno accontentati ma limitatamente al mercato...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'intervento di Subaru sul propulsore EJ25 2,5 litri ha comportato un aumento della pressione di sovralimentazione (da 16,2 a 18,0 bar) e facendo ricorso ad un turbocompressore maggiorato. Sono stati aggiunti anche pistoni forgiati e bielle speciali, assieme ad un sistema di aspirazione con flusso ottimizzato, nuovi condotti e filtro dell'aria speciale tipo racing per migliorare la 'respirazione' del motore. Una novità è anche il sistema di raffreddamento dell'intercooler con iniezione d'acqua controllata da paddle. Nella WRX STI S209 ci sono anche iniettori più grandi, una pompa del carburante ad alto flusso e una centralina di controllo del motore speciale.
Per sfruttare appieno la potenza extra, Subaru ha adottato molle elicoidali più rigide, ammortizzatori Bilstein speciali e una nuova traversa per i duomi anteriori. La barra stabilizzatrice posteriore è inoltre cresciuta fino a 20 mm. Il tutto è completato da freni Brembo a sei pistoncini anteriormente e due posteriormente. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico