Renault potrebbe fornire a VW base elettrica per futura ID.1. La “piccola” di Wolfsburg avrà parti comuni con R5 e R4 Electric

Un rendering della futura ID.1
Anche Renault, dopo Nissan che ha appena annunciato un progetto di collaborazione con Honda, potrebbe allearsi con un grande costruttore - in questo caso Volkswagen - per ridurre...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Anche Renault, dopo Nissan che ha appena annunciato un progetto di collaborazione con Honda, potrebbe allearsi con un grande costruttore - in questo caso Volkswagen - per ridurre i costi di sviluppo e di produzione di modelli elettrici di fascia ‘bassà. Le voci, riportate dal magazine britannico Autocar, sarebbero confermate dalla vigorosa azione che l’azienda di Wolfsburg sta attualmente avviando per ridurre dei costi con un programma triennale per risparmiare 10 miliardi di euro.

L’operazione dovrebbe però essere diversa da quanto Volkswagen ha già in atto con Ford, che sta utilizzando la piattaforma Meb EV della Casa di Wolfsburg per il nuovo Explorer e per un modello destinato a far rivivere il nome Capri. La chiave per l’operazione ‘entry level’ si dovrebbe muovere invece in direzione inversa con l’utilizzo della piattaforma Ampr Small del Gruppo Renault (precedentemente denominata Cmf-Bev) - destinata alle versioni E-Tech Electric di Renault 5 e 4 e alla futura Nissan Micra a batteria - per l’annunciata Volkswagen ID.1. 

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico