Q8, look da sportiva ma a suo agio anche in offroad. Il nuovo Suv Audi è senza confini

Il posteriore della nuova Audi Q8
INGOLSTADT - La nuova Audi Q8 vuole rappresentare la capacità di trasformare un Suv in un’auto sportiva. Ma vale la pena sottolineare che le capacità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
INGOLSTADT - La nuova Audi Q8 vuole rappresentare la capacità di trasformare un Suv in un’auto sportiva. Ma vale la pena sottolineare che le capacità fuoristradistiche, restano intatte. Ciò grazie essenzialmente alla trazione integrale permanente, che in condizioni ordinarie ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno secondo il rapporto 40:60, grazie al differenziale centrale meccanico.

 
Uno dei valori aggiunti che distinguono la nuova Audi Q8 è la fanaleria “intelligente”, che è disponibile in due diverse varianti, entrambe con tecnologia a Led. Inseriti in un frontale simil A8, i nuovi gruppi ottici del Suv-Coupé tedesco sono molto sottili e separati in due sezioni: la parte superiore integra le luci diurne e gli anabbaglianti, la parte inferiore gli abbaglianti, bruniti e collocati in posizione arretrata.

L’arrivo dell’Audi Q8 rientra nel piano di Ingolstadt si è data per rinnovare la gamma entro il 2022, mirando all’abbattimento delle emissioni, seguendo sempre più la pista dell’elettrificazione. Nel caso della Q8 la tecnologia prescelta è la Mild-Hybrid, cioè l’”ibrido leggero”, che debutta sulla Q8 50 TDI (V6 3.0 TDI da 286 cv/600 Nm) assieme a una batteria agli ioni di litio a 48 Volt che alimenta un piccolo motore elettrico al posto di alternatore e motorino d’avviamento.
 
L’Audi Q8 è stata presentata a Shenzhen, capitale dell’hi-tech cinese, dove operano grandi gruppi come il colosso della telefonia Huawei. Qui l’Audi ha aperto un centro di ricerca e sviluppo che fa il paio con quello di Pechino, dove opera dal 2011 anche un laboratorio di design. “A Shenzhen c’è molto da imparare” ha detto nel corso dell’anteprima il Ceo di Audi, Rupert Stadler, ricordando come la Cina abbia assorbito nei primi 4 mesi 2018 207.000 auto dei quattro anelli (+34% sul 2017). Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico