RÜSSELSHEIM La nuova Insigna è una delle due auto di Opel insieme alla Mokka a poter essere equipaggiata con il nuovo sistema di trazione integrale 4x4 a controllo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nella trazione Twinster con torque vectoring, una doppia frizione sostituisce il tradizionale differenziale posteriore. Di conseguenza, il sistema è in grado di ripartire la coppia in modo indipendente su ciascuna ruota posteriore in una frazione di secondo. Ciò si traduce in una trasmissione ottimale della potenza in qualsiasi momento. La trazione Twinster consente di distribuire la coppia con un range estremamente elevato, che va da 0 Nm su un lato a 1.500 Nm sul lato opposto. Inoltre, la distribuzione della coppia può essere impostata indipendentemente dallo slittamento e dalla velocità delle ruote. A ciò si aggiunga una struttura particolarmente compatta: vista la presenza delle due frizioni davanti ai semiassi, il differenziale posteriore è assente, una soluzione che permette di risparmiare spazio e peso. In pratica è come se ognuna delle 4 ruote fosse indipendente dalle altre e si può cosi decidere di dare potenza alla ruota anteriore interna o alla posteriore esterna a seconda delle condizioni di aderenza e di grip incontrate da ciascuna ruota. Stesso discorso in fase di percorrenza della curva, in questo caso le ruote interne sono di solito scariche dal peso e con meno trazione delle esterne, avviene così che il sistema scelga in automatico di trasferire più potenza alle ruote esterne fin quando non si termina la curva. Grande controllo e sicurezza attiva insomma che può essere ulteriormente personalizzata scegliendo tra le modalità di guida Tour o Sport o infine scegliendo di disabilitare l’ESP per poter godere anche della guida in drifting controllando con lo sterzo anche le forti sbandate del posteriore. La Insigna in versione GSI AWD da 210 cv ha un listino di di 43.500 euro.
Corriere Adriatico