MotoGP, ecco l'Aprilia RS-GP 2016, Colaninno: «Il nostro progetto più ambizioso»

Da sinistra Stefan Bradl, Fausto Gresini, il Responsabile di Aprilia Racing Romano Albesiano e Alvaro Bautista
DOHA - Non una evoluzione del modello precedente, ma un prototipo interamente riprogettato sulla base delle conoscenze consolidate durante lo scorso campionato, improntato alla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DOHA - Non una evoluzione del modello precedente, ma un prototipo interamente riprogettato sulla base delle conoscenze consolidate durante lo scorso campionato, improntato alla sperimentazione e all'acquisizione di dati. È l'Aprilia RS-GP 2016 che ha debuttato ieri a Losail negli ultimi test Irta prima del via del Mondiale. Si tratta della prima vera MotoGP interamente progettata, sviluppata e costruita da Aprilia in ogni sua componente, a partire dal motore, una unità caratterizzata dalla esclusiva architettura a quattro cilindri a ”V” stretta, la stessa che distingue tutta la produzione delle supersportive di Noale.


«Le prime risposte che abbiamo avuto dai test sono positive, specialmente dal punto di vista dinamico - ha detto il Responsabile di Aprilia Racing, Romano Albesiano - Abbiamo avuto importanti conferme da entrambi i piloti, Alvaro Bautista e Stefan Bradl. Siamo comunque all'inizio di un lungo percorso, ben consci delle inevitabili difficoltà che contraddistinguono ogni nuovo progetto». «Dal punto di vista delle strategie del Gruppo, Aprilia Racing non è solo la scuderia sportiva di Aprilia - le parole di Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio - è la piattaforma più avanzata di sperimentazione e sviluppo tecnologico per l'intero Gruppo Piaggio, della quale beneficiano tutti i prodotti e tutti marchi.

Per tale motivo, da questa stagione 2016 sulla livrea delle moto è presente con evidenza il logo Piaggio Group. La tecnologia sviluppata per l'attività racing non è infatti finalizzata alle sole corse, ma serve a testare soluzioni innovative che verranno applicate ai prodotti stradali, dalle moto supersportive sino agli scooter, con l'obiettivo ultimo di migliorare la performance dei nostri prodotti, la loro sicurezza e la capacità di offrire ai nostri Clienti piacere e divertimento nella guida».

 
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico