Mazda CX-9, novità sotto il cofano: turbo benzina SkyActiv-G da 2.5 litri e 235 cv

Pensato per gli Usa, secondo qualche indiscrezione Mazda CX-9 potrebbe questa volta arrivare fino ai mercati del Vecchio Continente
DETROIT -€“ Mazda CX-9, un modello da quasi 5,1 metri di lunghezza (5,07 per la precisione, cioè un centimetro in meno rispetto al predecessore), non è un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DETROIT -€“ Mazda CX-9, un modello da quasi 5,1 metri di lunghezza (5,07 per la precisione, cioè un centimetro in meno rispetto al predecessore), non è un crossover troppo "€œeuropeo"€. Infatti, l'aggiornamento è stato esibito dal costruttore giapponese al Salone di Detroit: il mercato americano è quello per cui è stato pensato. Tuttavia, secondo qualche indiscrezione che filtra dalla Germania, Mazda CX-9 potrebbe questa volta arrivare fino ai mercati del Vecchio Continente.


Il modello è in vetrina ancora per qualche giorno, fino al 24 gennaio, al Cobo Center che ospita la rassegna nord americana. La novità  principale di Mazda CX-9 è sotto il cofano, dove è stato montato un motore turbo benzina da quattro cilindri SkyActiv-G da 2.5 litri da 235 cavalli e 420 Nm di coppia massima.

Negli Stati Uniti, dove Mazda risulta essere il costruttore più efficiente secondo la graduatoria stilata dall'EPA sulla base dei modelli in circolazione, CX-9 sarà  disponibile sia a trazione anteriore sia a trazione integrale. Malgrado la lunghezza pressochè identica, il passo è stato aumentato a beneficio dei passeggeri e dalla dinamicità . Grazie all'estensione a questo crossover della strategia del grammo, il peso è diminuito di una novantina di chilogrammi.


Piuttosto muscoloso, il crossover nipponico vanta le linee caratteristiche del Kodo Design "€œsoul in motion"€, che in questo caso sono accompagnate da una griglia di dimensioni decisamente generose. La gamma dei cerchi disponibili oscilla fra i 18 ed i 20 pollici. All'interno dell'abitacolo c'è posto fino a sette persone, disposte su tre file (2-3-2).
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico