Marchionne: «Maserati non sarà mai un gigante, ma sarà la migliore»

Wester, Marchionne ed Elkann brindano ai 100 anni di Maserati
TORINO - Maserati «non sarà mai un gigante, non sarà mai la Casa che costruirà il maggior numero di automobili al mondo ma sarà, semplicemente, la migliore». Lo ha detto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO - Maserati «non sarà mai un gigante, non sarà mai la Casa che costruirà il maggior numero di automobili al mondo ma sarà, semplicemente, la migliore». Lo ha detto Sergio Marchionne, Ceo del Gruppo Fiat Chrysler e presidente di Maserati, nel salutare gli ospiti della cena di gala organizzata alla Reggia della Venaria Reale per la tappa torinese - l'ultima - delle celebrazioni del centenario Maserati. Marchionne, che ha partecipato alla cena, insieme al presidente del Gruppo Fiat Chrysler John Elkann e a collezionisti, clienti e ospiti Maserati, ha confermato l'obiettivo di produrre 79 mila auto con il marchio del Tridente entro il 2018.


Dopo Bologna (la città dove la Marca è nata) e Modena (la città dove si è sviluppata e consolidata) l'evento conclusivo per le celebrazioni del Centenario Maserati si è infatti trasferito nel capoluogo piemontese, la città dove vengono costruite le odierne Quattroporte e Ghibli - cardini dell'attuale successo del brand - e dove dal prossimo anno verrà fabbricato Levante, primo suv nella storia del Tridente. «Il Raduno internazionale del Centenario - ha detto Harald Wester, CEO di Maserati - ci sta facendo vivere bellissime emozioni. Vedere tutte queste Maserati di ogni epoca, collezionisti arrivati da tutto il mondo, addirittura clienti e giornalisti cinesi arrivati in macchina da Pechino guidando per 13mila chilometri senza il minimo inconveniente sono cose che ti inorgogliscono. E poi l'affetto della gente: a Bologna, a Modena, a Torino. Una tre-giorni che celebra i primi 100 anni della nostra storia e che di fatto apre i prossimi 100».


I partecipanti hanno concluso la gara di regolarità con la salita alla Basilica di Superga. A seguire, visita al secondo sito produttivo Maserati, la Fabbrica Avv. Giovanni Agnelli a Grugliasco, dove vengono prodotte le odierne Quattroporte e Ghibli. Nel pomeriggio le Maserati si sono ritrovate nella centralissima Piazza San Carlo per il Concours d'Elegance, atto conclusivo della tre giorni del Centenario Maserati. Tra i giudici del concorso l'ingegner Lorenzo Ramaciotti, chief design officer del Gruppo Fiat Chrysler e, quindi, responsabile anche dello stile di Maserati.


Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico