BARCELLONA - Anche la Hyundai va sul piccolo e completa la gamma storica dei suoi Suv, composta da Tucson e Santa Fe, con la nuova Kona, la più piccola delle tre, per...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Cugina della Stonic, ma non troppo. La nuova Kona è lunga 416, larga 1,80, alta 1,55 con un passo di 2,6 metri e, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, non condivide proprio nulla della cugina Kia Stonic, arrivata praticamente in contemporanea, ma è basata su una piattaforma completamente nuova. Sono dieci le tinte disponibili, anche in abbinamento con il tetto bicolore in due tonalità (grigio scuro e nero) e con 4 diversi interni per un totale di 29 configurazioni possibili. Il bagagliaio va da 361 a 1.143 litri grazie al divano posteriore 60/40 e ci sono 3 livelli di connettività: schermo da 5 pollici monocromatico; da 7 pollici a colori con retrocamera, Android Auto e CarPlay; da8 pollici con navigatore, servizi on line gratuiti per 7 anni, e ricevitore Dab. Ci sono anche la ricarica wireless e il sistema audio che ha fino a 8 canali, ciascuno da 45 Watt. La Kona è la prima Hyundai ad essere dotata dell’head-up display.
Al lancio solo motori a benzina. La dotazione di sicurezza prevede 6 airbag, il cruise contro adattivo, la frenata autonoma con riconoscimento pedoni che agisce da 8 a 180 km/h, allerta per la stanchezza del guidatore, l’angolo cieco e il traffico trasversale in retromarcia oltre al sistema di riconoscimento dei segnali e quello per il mantenimento della corsia. I fari sono a Led, con luci di svolta statiche e commutazione automatica degli abbaglianti. Per il comfort, da segnalare i sedili anteriori a regolazione elettrica, riscaldabili e ventilati, e il volante riscaldabile. I motori al lancio sono a benzina turbo e ad iniezione diretta: il mille 3 cilindri da 120 cv con cambio manuale a 6 rapporti (5,2 litri/100 km pari a 117 g/km di CO2) e l’1.6 da 177 cv (205 km/h, 0-100 km/h in 7,9 s.) in abbinamento con la trasmissione doppia frizione a 7 rapporti, la trazione integrale e le sospensioni posteriori multi-link.
Il diesel e la elettrica a giugno 2018. La Hyundai Kona arriverà nei concessionari dal 23 ottobre, dal 28 potranno provarli i 3.600 iscritti alla community #BeTheFirst e il 5 novembre comincerà il lancio in comunicazione in preparazione del porte aperte nei giorni 12 e 13. Il listino prevede 4 allestimenti (Classic, Comfort, XPossible e Style) a partire da 18.450 euro che, fino al 31 dicembre, riceveranno una sforbiciata secca di 3.500 euro portando il prezzo effettivo a 14.950 euro. Già previste le versioni diesel, con un nuovo 1.6 da 115 cv o da 136 cv abbinabile con il cambio DCT7 e anche con la trazione integrale, che però arriveranno a giugno 2018. Si possono però già prenotare da ora bloccando il prezzo. E per la stessa data è previsto il debutto anche della versione elettrica che promette un’autonomia di ben 500 km. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico