OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Anche se riservata per il momento al mercato nordamericano la nuova generazione della Civic Si rappresenta una importante tappa nella evoluzione dei prodotti Honda, così come in Europa lo è il nuovo suv HR-V. Destinata a una nuova generazione di giovani appassionati dei modelli sportivi, ma che non rinunciano al confort e al piacere di guida, Civic Si propone un nuovo design più 'semplice'e per questo più esclusivo, che si combina con elementi dinamici più coinvolgenti. In sintonia con la sua storia che in quattro decenni ne ha fatto una icona nel segmento delle compatte sportive - offrendo prestazioni elevate a prezzi accessibili - Honda Civic Si è basata sulla Sedan di undicesima generazione, e debutterà entro la fine dell’anno con prestazioni dinamiche migliorate e una trasmissione manuale aggiornata. “Non solo una ‘bomba’ da guidare - ha commentato Dave Gardner, vicepresidente esecutivo national operations, American Honda Motor - ma è anchesenza dubbio la migliore Civic Si che abbiamo mai offerto ai nostri clienti”.
All’interno, sono di serie i nuovi sedili sportivi specifici con loghi Si ricamati e cuciture a contrasto rosse.
Per massimizzare la trazione disponibile durante l’accelerazione, la potenza viene indirizzata alle ruote anteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato montato di serie. Un determinante contributo alle migliorate prestazioni dinamiche della nuova generazione di Honda Civic Si deriva dalla maggiore rigidità della carrozzeria (+8% quella torsionale e + 13% quella in flessione) rispetto alla precedente Si. Come la Civic Sedan 2022, anche la nuova Si beneficia di una carreggiata posteriore più ampia e di un passo più lungo che si traduce in una maggiore stabilità alle alte velocità. Per massimizzare la maneggevolezza e il piacere di guide, le molle sono state irrigidite (+8% davanti e + 54% dietro) rispetto alla Civic Sedan. Anteriormente sono presenti boccole derivate da quelle della Typer R, che sono più rigide del 79%. Oltre ai nuovi ammortizzatori - messi a punto specificamente per la Si - spicca la presenza di supporti superiori rinforzati per i montanti anteriori MacPherson e di barre stabilizzatrici anteriori più spesse (27 mm davanti e 18 mm dietro) rispetto alla Civic Sedan.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico