OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
NEW YORK – Maximilian Günther ha riportato al successo la Bmw i Andretti: per la casa bavarese che a fine campionato lascerà la Formula E si tratta della seconda affermazione stagionale, dopo quella ottenuta da Jake Dennis a Valencia. Il tedesco è stato intelligente nell'amministrare la propria quarta posizione in griglia e molto abile nell'infilare in un colpo solo sia Jean-Eric Vergne (Ds Techeetah) sia Nick Cassidy (Envision Virgin). Il poleman è stato messo alle corde dal francese e la “carambola” far i due ha permesso a Günther di superare entrambi a guidare fino alla bandiera a scacchi.
La peggio è toccata al pilota neozelandese, precipitato dalla prima alla quarta piazza.
Il primo dei due ePrix di New York ha ulteriormente compattato la classifica anziché sgranarla. Prima del via c'erano 12 piloti in 24 punti, dopo l'arrivo sono quindici: a quota 72 ci sono i due battistrada e a 48 c'è Cassidiy. Sébastien Buemi (Nissan e.Dams) ha rastrellato un punto per essre stato il più veloce nelle qualifiche e altri 8 per essere arrivato sesto. Nella graduatoria assoluta continua a “viaggiare” lontano dai primi: ha raggiunto quota 20.
Günther è il nono vincitore diverso in 10 gare: solo Nyck de Vries (Mercedes Eq) è riuscito a fare il bis, ma con quello di oggi diventano sei gli ePrix nei quali è andato in bianco. Assieme al compagno di squadra Stoffel Vandoorne ha incamerato 9 punti nelle ultime 5 uscite. Nella Top 10 di gara 1 a New York compaiono anche Oliver Rowland (settimo per la Nissan e.Dams), André Lotterer (ottavo con la Porsche), Sam Bird (Jaguar) e Renè Rast (Audi Sport Abt). Oggi a New York è in programma gara 2, l'undicesima tappa del mondiale elettrico ancora senza padroni. Perché anche nella classifica a squadre i distacchi sono minimi: Ds Techeetah è in testa a quota 128, ma sopra quota cento, concentrate in 21 punti, ci sono ben sei squadre. La seconda posizione è della Envision Virgin, team cliente di Audi, che è terza.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico