WOLFSBURG - A partire dal giugno del prossimo anno, il gruppo Volkswagen comincerà ad adottare il filtro antiparticolato GPF (gasoline particulate filters) sui motori a...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I propulsori scelti per il debutto sono l'1.4 TSI, per il quale vengono dichiarati consumi nel ciclo combinato fra i 5,7 ed i 6,9 l/100 km con emissioni di CO2 fra i 139 ed i 155 g/km, ed il 2.0 litri TFSI con valori annunciati tra i 5,8 ed i 6,3 l/100 km (136-148 g/km di CO2). Grazie al GPF, Volkswagen garantisce un abbattimento delle emissioni di particolato fino al 90%. La soluzione verrà successivamente estesa ad altri modelli ed altre generazioni di motori.
“Dopo aver incrementato l’efficienza e abbassato le emissioni di CO2, ora riduciamo in modo sostenibile i livelli di emissioni dei nostri motori benzina introducendo i filtri antiparticolato di serie”, ha sottolineato Ulrich Eichhorn, a capo della Ricerca e Sviluppo del gruppo. La scelta è strategica ed accompagna la svolta elettrica voluta dal numero uno Matthias Müller. Eichhorn ha anche assicurato che in futuro anche tutti i nuovi modelli con motori a gasolio “saranno equipaggiati con la più recente ed efficiente tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction)”.
Il gruppo Volkswagen ha rivendicato la sostenibilità ambientale dei propri propulsori diesel Euro 6: “Sono già i più puliti sul mercato”, si legge in una nota. L'affermazione è “certificata” dalla Emission Analytics di Londra che ha esaminato i 440 modelli più popolari al mondo, classificando il Gruppo Volkswagen come “top performer”. Di più: il colosso tedesco ha ottenuto il primo posto per i motori benzina Euro 5, Euro 6 e ibridi Euro 6. Sulla base di questa indagine sono del gruppo (Vw, Audi e Skoda) anche i sei migliori Euro 6 a gasolio.
Corriere Adriatico