Formula E, Pininfarina partner strategico della Mahindra Racing

La monoposto della Mahindra di Formula E davanti alla galleria del vento di Pininfarina
TORINO – Anche l'Italia del design si fa largo in Formula E, il circuito elettrico del quale è appena cominciata la quarta stagione (in febbraio a Punta de...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO – Anche l'Italia del design si fa largo in Formula E, il circuito elettrico del quale è appena cominciata la quarta stagione (in febbraio a Punta de l'Este si disputa il quarto ePrix). Il costruttore indiano Mahindra, attualmente in testa alla classifica a squadre e con lo svedese Felix Rosenqvist anche in quella pilota, ha ufficializzato la sponsorizzazione di Pininfarina.La vetrina per la gloriosa società torinese non è una sorpresa, visto che è controllata dal colosso indiano. E tuttavia significa anche la volontà di valorizzare un brand che ha contribuito a forgiare la storia moderna dell'automobile. Pininfarina, così come Tech Mahindra, la joint-venture indo-britannica che si occupa di connettività e tecnologia digitale, diventeranno partner strategici della scuderia di Formula E.


«Il team potrà contare sull’esperienza di Pininfarina nel design e nella ricerca per migliorare le prestazioni della sua auto da corsa M5Electro», ha fatto sapere la scuderia. In vista della quinta stagione, la prima senza il cambio macchina e nella quale i costruttori disporranno di un'autonomia ancora maggiore, la nuovo monoposto è già in fase di sviluppo. Il costruttore punta anche sull'attività cosiddetta di Computational Fluid Dynamics, grazie alla quale Mahindra trasferirà conoscenze e competenze dalle auto elettriche da corsa a quelle da strada.

Grazie all'intesa, la scuderia potrà utilizzare la sempre avanzata galleria del vento di Pininfarina, inaugurata ormai 45 anni fa e dove sono state testate bolidi di Formula 1 e moto vincenti. L'obiettivo è semplice: migliorare l'efficienza aerodinamica delle monoposto di Formula E. «Siamo molto orgogliosi di far parte del team di Formula E e di contribuire con il nostro know how e le nostre competenze alle prestazioni delle vetture di Mahindra Racing», ha sintetizzato l'amministratore delegato di Pininfarina Silvio Pietro Angori. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico