Ford Transit Custom, a spasso con una tonnellata. Ci sarà anche la versione ibrida

Il rinnovato Ford Transit Custom
FRANCOFORTE - Ford Transit Custom è un veicolo commerciale da quasi 5 metri di lunghezza, ma si guida come un’auto. Fin troppo facile anche per chi non è un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Ford Transit Custom è un veicolo commerciale da quasi 5 metri di lunghezza, ma si guida come un’auto. Fin troppo facile anche per chi non è un professionista del volante grazie al trasferimento tecnologico deciso dall’Ovale Blu. Sul veicolo commerciale da una tonnellata (6 metri cubi di volume di carico) più venduto d’Europa debutta l’Intelligent Speed Assist: una novità assoluta per il segmento. La possibilità di cedere il controllo del rispetto dei limiti di velocità ai dispositivi elettronici è una comodità di non poco conto per chi lavora guidando. Sugli Lcv di Ford è inedito anche il Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert.


L’aggiornato modello verrà commercializzato con l’inizio del 2018, in coincidenza con l’avvio della produzione, che avviene in Turchia. Il prezzo, Iva esclusa naturalmente, parte dai 21.750 euro della variante furgone a passo corto equipaggiata con il motore a gasolio da 2.0 litri da 105 cavalli (360 Nm di coppia) da 2,6 tonnellate di massa totale a terra. Le altre unità sono il Tdci di analoga cilindrata da 130 e 170 cavalli con coppie di 385 e 405 Nm. Tutti i motori dispongono dello Start&Stop e la più razionale delle varianti “normali” è accreditata di un consumo di 6,2 l/100 km. In versione Econetic, per il motore entry level c’è un miglioramento del 6% dell’efficienza: 148 g/km di CO2 e oltre 17,5 chilometri per litro di percorrenza.

Dal mondo delle auto, il nuovo Custom ha mutuato il comfort della cabina, più “ariosa” e funzionale con una plancia completamente rinnovata e assai meno spartana con diversi vani portaoggetti per un totale di 25 litri di capacità. Esteticamente il Ford Tranist Custom ha un frontale diverso rispetto a prima. Non sono stati modificati solo i fari (un classico dei restyling), ma anche cofano, paraurti e griglia. E il sistema laterale di scorrimento della portiera è stato integrato nella carrozzeria opponendo meno resistenza all’aria ed offrendo più praticità. Nel 2019, il Custom arriverà nell’inedita variante ibrida plug-in, che Ford commercializzerà anche in Italia.


L’autonomia annunciata è di 500 chilometri, di cui un decimo a zero emissioni. L’unità termica su cui è sviluppato il sistema di alimentazione è l’EcoBoost da 1.0 litri a tre cilindri. In collaborazione con Deutsche Post Dhl, le poste tedesche, l’Ovale Blu ha completato lo sviluppo di una versione puramente elettrica del Transit a passo lungo. I primi 150 modelli verranno immatricolati in Germania entro la fine dell’anno. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico