VALLADOLID - Tutta nuova, ma quasi non lo dà a vedere la nuova Ford Fiesta, giunta alla settima generazione dopo 41 anni di onorato servizio che le hanno fruttato oltre 17...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La sicurezza attiva è garantita da una lunga serie di dispositivi di assistenza serviti da ben 2 telecamere, 3 radar e 12 sensori: il cruise control adattivo, la frenata autonoma che riconosce i pedoni anche di notte, la lettura dei segnali, il mantenimento attivo della corsia e l’allerta per la stanchezza del guidatore e l’angolo cieco.
Ci sono anche la commutazione automatica dei fari, i sensori per monitorare la pressione degli pneumatici e la chiamata d’emergenza inoltre la Fiesta in retromarcia avvisa se c’è traffico in arrivo e frena da sola se c’è un ostacolo. Il salto in avanti è percepibile a pieno non appena si apre la portiera. L’abitacolo è infatti completamente nuovo e, grazie ai sedili più sottili, sono stati guadagnati 2 cm per le gambe di chi siede dietro mentre è rimasto inalterato il volume del bagagliaio da 295 litri. Ci sono però tanti piccoli miglioramenti apprezzabili tutti i giorni come il cassetto portaoggetti più grande del 20%, i tergicristalli che puliscono il 13% di superficie in più del parabrezza, le portiere che hanno bisogno del 20% in meno di forza per essere chiuse e sono provviste dei salvabordi a scomparsa, il bocchettone di rifornimento senza tappo che evita di sbagliare carburante e il MyKey, la chiave programmabile che consente di personalizzare alcune funzioni della vettura.
Inedita è anche la plancia. Il numero dei comandi è stato dimezzato e al centro c’è il display lo schermo da 6,5 o 8 pollici, in entrambi i casi dotato del sistema Sync3 che permette il mirroring di dispositivi iOs e Android, e si può avere anche l’impianto audio B&O Play da 675 Watt con 10 altoparlanti. Tutti a 3 cilindri i motori a benzina: 1.1 aspirato da 70 cv o 85 cv e mille turbo ad iniezione diretta da 140 cv, 125 cv o 100 cv (anche con cambio automatico). Il diesel è il noto 1,5 litri da 85 cv (3,3 litri/100 km pari a 83 g/km di CO2) o 120 cv.
Rivisto anche il telaio, con carreggiate più larghe, sospensioni modificate, sterzo più scorrevole e freni che, per i modelli con 100 cv e oltre, hanno i dischi posteriori. Il risultato su strada è un’auto confortevole, precisa e sicura, perfettamente capace di trovarsi a suo agio in città, in autostrada o sulle curve di montagna.
Il diesel 1.5 ha una bella prontezza, il mille da 140 cv è una vera forza della natura. La nuova Ford Fiesta è disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte e parte da 14.250 euro, ma nei concessionari è offerta da 10.950 euro con il clima manuale di serie cui si potrà aggiungere il Sync 3 con schermo da 6,5 pollici con soli 350 euro. Per chi invece sceglie Idea Ford, la Fiesta viene via senza anticipo a partire da 188 euro con valore minimo garantito alla fine dei 3 anni e la possibilità di salire di potenza e allestimento con aumenti contenuti. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico