Al peggio non c'è mai fine diceva qualcuno... E per la Williams è proprio così. Dopo aver vissuto la più brutta stagione della sua gloriosa storia...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La perdita certificata è di 14 milioni di euro e l'amministratore delegato Mike O’Driscoll ha ricordato che il calo degli introiti è dovuto soprattutto alla scarsa competitività in pista delle ultime due stagioni, che si è tradotta in minori ricavi commerciali. Dal 2018 al 2019 l'importo dei premi ricevuti è infatti sceso da 144 a 85 milioni. L'emergenza Coronavirus sarà un altro duro colpo: "Avrà un impatto sui nostri diritti commerciali di quest'anno". A questo si aggiunge la fine anticipata dell'accordo con lo sponsor principale Rokit: una sorpresa, perché lo scorso luglio era stato addirittura prolungato da tre a cinque anni. Al Gran Premio d'Austria che aprirà il Mondiale 2020, quindi, la FW43 mostrerà una livrea diversa da quella dei test invernali. Come prevedibile, se non altro, sono state accolte positivamente le nuove regole finanziarie varate da Liberty Media: budget cap e distribuzione più equa dei profitti. "Il cda della Williams ritiene che questi cambiamenti possano risolvere le diseguaglianze in F1 e consentire alle squadre di competere maggiormente alla pari", viene affermato. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico