Ducati, presenta ad Eicma la mountain bike elettrica e-mtb. Protagonista delle due ruote a 360°

La Ducati MIG-RR
MILANO – Non solo moto a Eicma 2018. Al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano Ducati svela infatti una nuova mountain bike elettrica chiamata e-mtb, realizzata dalla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO – Non solo moto a Eicma 2018. Al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano Ducati svela infatti una nuova mountain bike elettrica chiamata e-mtb, realizzata dalla collaborazione con l'azienda italiana Thok Ebikes del campione di BMX e Down Hill, Stefano Migliorini. Parliamo di un segmento, quello delle e-mountain bike – bici capaci di affrontare salite che, senza l’ausilio del motore, non sarebbero possibili e di vivere il fuoristrada con il massimo del divertimento – in grande crescita, che ha spinto Ducati ad affidarsi ai migliori partner per realizzare un prodotto performante sotto tutti i punti di vista. Il design lo ha firmato D-Perf di Aldo Drudi, con il supporto del Centro Stile Ducati, mentre la parte tecnica, come anticipato, nasce dalla Thok Ebikes.


La nuova Ducati e-mtb deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l'escursione delle sospensioni differenziati - 29" per 170mm all'anteriore e 27,5" per 160mm al posteriore - che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei rider più esperti. Dotata di componenti di alto livello, come sospensioni FOX Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a 4 pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità, la MIG-RR è equipaggiata con un motore Shimano Steps E8000, con una potenza di 250Watt e una coppia di 70Nm, alimentato da una batteria da 504Wh.

Il posizionamento della batteria al di sotto del tubo obliquo garantisce un baricentro particolarmente basso che, unito a una geometria del telaio e alle sospensioni specifiche per e-mtb, rende la Ducati MIG-RR molto maneggevole e reattiva anche sui “single track” più accidentati. Arriverà in Europa presso tutti i concessionari ufficiali a partire dalla prossima primavera ad un prezzo ancora da definire. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico