Audi, l'orgoglio dei Quattro Anelli in uno spot. Da Le Mans alla Formula E: la tecnologia cambia, l'adrenalina resta

La Audi e-tron FE04
NEUBERG AN DER DONAU – La Formula E è la cartina di tornasole di Audi. Che ha lasciato il mondiale di Endurance e che ha scelto la Formula 1 per ricordare al pubblico...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEUBERG AN DER DONAU – La Formula E è la cartina di tornasole di Audi. Che ha lasciato il mondiale di Endurance e che ha scelto la Formula 1 per ricordare al pubblico degli appassionati del motorsport la propria “svolta” agonistica. Da dicembre, infatti, la casa dei Quattro Anelli sarà ufficialmente impegnata nel circuito riservato alle monoposto elettriche.


Con uno spot mandato in onda nel corso della gara messicana in cui Lewis Hamilton ha vinto il titolo mondiale piloti, Audi ha spiegato in 30 secondi da dove arriva e dove intende andare. Dopo essersi imposta nel Wec nella classe regina, la Lmp1, inclusa la 24 Ore di Le Mans (13 volte dal 2000 in poi), la casa di Ingolstadt ha cominciato ad impegnarsi nella rassegna a zero emissioni. Prima a fianco di Abt Schaeffler e da questa quarta stagione come capofila.

Nello spot della durata di 30 secondi si vede il bolide ibrido Audi impegnato nel Wec. Poi la monoposto si ferma i box. I meccanici lavorano sulla vettura. Che quando riparte ha le forme della macchina di Formula E. Le due auto da competizione hanno in comune una parte del nome: e-tron. La monoposto per i circuiti cittadini si chiama Audi e-tron FE04. Il motto che accompagna il filmato è: “La tecnologia cambia. L'adrenalina resta”.

Nella stagione che scatta con il doppio ePrix di Hong Kong, il 2 e 3 dicembre prossimi, Audi deve difendere il titolo piloti vinto dal brasiliano Lucas di Grassi. La scuderia ha promosso a pilota ufficiale il tedesco Daniel Abt (compirà 25 anni proprio in occasione della seconda gara asiatica), mentre ha affidato il team allo scozzese Allan McNish. L'impegno elettrico di Audi è una sfida sportiva e commerciale. Nei giorni scorsi il costruttore ha fatto sapere che dal 2025 si congederà dai soli motori a combustione perché ogni modello sarà elettrificato: o puramente a zero emissioni, o ibrido plug-in oppure mild hybrid. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico