OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Aston Martin ha tagliato i programmi per un ritorno sul mercato suo brand Lagonda (lo possiede dal 1947) che prevedevano una superberlina e un suv di lusso definito Luv. Quest’ultimo aveva generato un Concept nel 2009, mostrato però - salvo una apparizione per un solo giorno al Salone di Ginevra del 2015 - fino ad un evento organizzato dalla stessa Aston Martin nel 2019. L’idea della berlina super lusso si era invece concretata già nel 2015 con la presentazione e la produzione in piccola serie (120 unità) della Taraf, una quattro porte di rappresentanza con motore V12 di 6,0 litri destinata principalmente agli Emirati e alla Russia. L’operazione di rilancio ‘indipendentè di Lagonda era stata immaginata e varata dall’allora ceo di Aston Martin Andy Palmer come risposta completamente elettrica ai programma di Bentley per attirare »i nuovi imprenditori tecnologici - aveva detto allora Palmer - giovani che oggi guidano le Tesla« e che non trovavano nei tradizionali modelli luxury la risposta ai loro gusti.
Ma con l’uscita di Palmer dalla Casa di Gaydon nel 2020 i lavori di sviluppo delle due nuove Lagonda erano stati fortemente rallentati a favore degli investimenti per il rinnovo dei modelli sportivi esistenti, per il lancio del suv DBX e per completare l’hypercar Valkyrie.e la nuova gestione di Lawrence Stroll questa ambizione è stata completamente cancellata.
Corriere Adriatico