JARAMA - Abbiamo dovuto attendere addirittura 16 anni prima di riveder tornare in listino la mitica Toyota Supra. Il nome in codice è ovviamente A90 ed è...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le linee della Toyota Supra che abbiamo avuto il piacere di guidare sulla pista spagnola di Jarama sono rigorosamente nascoste dalla livrea camouflage, ma nonostante i colori targati GR - emergono nitide le forme della prossima coupé giapponese. Gruppi ottici anteriori a LED, sottili e affilati quanto basta per farla riconoscere tra mille. Un look grintoso e filante che culmina nella zona posteriore dove a farla da padrone troviamo un vistoso alettone, altro riferimento all’ultima generazione della Supra. L’impatto estetico che ci regala la nuova Toyota Supra 2019 è di una coupé dalle dimensioni compatte - come una GT86 per intenderci, dal motore anteriore e la trazione posteriore.
Risultato? Una maneggevolezza che porta il feeling a livelli degni di una supercar, senza - ricordiamolo - essere una supercar. E non lo è anche perché sotto il cofano ci accoglie un motore da 340 CV, un numero non elevatissimo, ma senz’altro più che sufficiente per calzare a pennello con il tipo di auto sviluppato dai tecnici Toyota. Bastano, forse addirittura avanzano i cavalli di questo motore che all’attivo conta anche la bellezza di 500 Nm di coppia. Numeri che chiudono il cerchio e ci riportano con la mente alla leggerezza di un telaio praticamente perfetto, dal peso bilanciato al grammo con una distribuzione “50 e 50” tra avantreno e posteriore. Ed è da quest’ultimo che arriva la trazione, sapientemente gestita dal cambio automatico a 8 rapporti ZF sviluppato dai tedeschi di BMW.
La Toyota Supra 2019 che presto vedrà la luce è quindi un modello dalle caratteristiche “all inclusive”. Un prodotto unico, ma capace di offrire tutto il piacere tipico di un’automobile sportiva, ma allo stesso tempo di facile gestione; che strizza l’occhio ai clienti più esigenti, ma anche a coloro che s’avvicinano per la prima volta a questo segmento. Si va in pista o a lavoro con la stessa facilità ed è questa la vera forza della nuova Supra.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico