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I vantaggi
«Quando il cliente acquista online un paio di scarpe, viene geolocalizzato. La piattaforma Theshhhop controlla automaticamente quale negozio ha la disponibilità di quel paio di scarpe e qual è quello più vicino alla destinazione finale.
Il primo marchio
Abbracciando questa idea, Vicmatiè.com è stato il primo marchio in Italia a vendere online attraverso negozi multimarca. Tutti gli store che vendono Vic Matiè possono aderire a Theshhhop. Il punto vendite non paga nulla e si trova un e-commerce pronto: foto, descrizione e prezzo di tutti i prodotti che ha del marchio. Tecnicamente, una volta che il cliente ha effettuato l’ordine online, e dopo che la piattaforma avrà individuato lo store di partenza della merce, Theshhhop acquisterà il prodotto dal negoziante che lo spedirà al consumatore.
Si parte dalla moda
Questa idea, sviluppata inizialmente per la moda, può essere applicata ad altri settori economici così da rendere la piattaforma un grande magazzino online di alto livello. «Siamo molto contenti. Come tutte le idee nuove c’è bisogno di un po’ di tempo affinché il mercato la metabolizzi» afferma Davide Cesarotti. A ottobre 2020 lo stesso Cesarotti, insieme a Mirko Cardinaletti e Stefano Belardinelli, tutti di Senigallia, hanno fondato la startup innovativa Theshhop. La piattaforma è stata lanciata ad aprile 2021. «Successivamente abbiamo anche aperto un marketplace al quale anche il singolo negozio può aderire. E poi abbiamo sviluppato il concetto che può essere adottato da singoli marchi come hanno fatto Vic Matiè, Rbrsl, Pantanetti ed altri. Ed è interessante il risvolto che permette anche al piccolo negozietto di periferia di essere protagonista sul sito ufficiale del marchio» commenta Cesarotti che poi prosegue: «Le vendite online ci sono e probabilmente cresceranno ma credo che il retail fisico sia fondamentale e lo sarà sempre di più in futuro. Per cui rafforzare il rapporto con il negoziante è molto importante». Destinazione: futuro.
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Corriere Adriatico