Otto treni Swing in servizio sulla tratta Civitanova-Albacina

Otto treni Swing in servizio sulla tratta Civitanova-Albacina
ANCONA - Otto dei nove nuovi treni «Swing» alimentati a metano e sono in esercizio da pochi giorni lungo la linea ferroviaria Civitanova Marche-Albacina. Ne dà notizia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ANCONA - Otto dei nove nuovi treni «Swing» alimentati a metano e sono in esercizio da pochi giorni lungo la linea ferroviaria Civitanova Marche-Albacina. Ne dà notizia l'assessore ai Trasporti Angelo Sciapichetti. «Da lunedì - afferma - la tratta è quasi totalmente servita da nuovi convogli: Trenitalia ha consegnato otto dei nove treni previsti per il collegamento tra Civitanova e Albacina. Al massimo entro giugno arriverà anche il nono treno. Il materiale rotabile in funzione sulla linea sarà totalmente nuovo, e quello vecchio andrà definitivamente in pensione».


La sostituzione rientra nel pacchetto di investimenti destinati al trasporto ferroviario marchigiano, che con 29 milioni di euro di spesa prevista, in parte alimentata con un adeguamento tariffario, porteranno a breve altri cinque treni - uno dei quali completerà la dotazione della Civitanova-Albacina - sulle linee della regione. Anche il nono treno che entrerà in funzione entro giugno sarà uno «Swing» a metano; gli altri quattro della serie «Jazz», alimentati ad energia elettrica.

«L'aumento tariffario, comunque di dimensioni contenute - dice Sciapichetti - è previsto nel contratto ponte sottoscritto con Trenitalia ed è in corso di definizione». Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico