Ferrovie dello Stato esulta: «Treni nelle Marche: il 93% sono puntuali»

Ferrovie dello Stato esulta: «Treni nelle Marche: il 93% sono puntuali»
ANCONA – I treni delle Marche? In orario, quasi sempre, parola di Ferrovie dello Stato. “Quasi 93 treni su 100 puntuali – si legge infatti in una nota...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ANCONA – I treni delle Marche? In orario, quasi sempre, parola di Ferrovie dello Stato. “Quasi 93 treni su 100 puntuali – si legge infatti in una nota dell’azienda -, 4 su mille cancellati: è la fotografia delle corse ferroviarie regionali gestite nelle Marche da Trenitalia nel corso dei primi 10 mesi del 2017. La puntualità reale, che include i soli treni arrivati entro i 5 minuti dall’orario previsto, è del 92,7%, l’indice di regolarità, che misura le corse effettuate rispetto alle programmate, è del 99,6%. Risulta superiore alla media generale l’arrivo in orario dei treni in circolazione nelle ore di punta del mattino: nella fascia 6-10 è il 99,6% ad arrivare puntuale, percentuale in linea con quella dello scorso anno. Sono indici che, considerando le sole cancellazioni (0,1%) e ritardi (1%) imputabili direttamente a Trenitalia, salgono al 99,9% come regolarità e 99% per la puntualità, a dimostrazione che la macchina industriale e organizzativa di Trenitalia nelle Marche sta confermando la sua positiva evoluzione, addirittura con una riduzione rispetto al 2016 di 0,3 punti percentuali dei ritardi di sua diretta responsabilità. Non a caso migliora anche il giudizio dei clienti: nell’ultima indagine chiusa a settembre l’83% si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, portando la media cumulata dei primi 10 mesi all’85,4%, con una crescita in due anni di 5,4 punti percentuali”.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico