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I prossimi saloni Micam, Mipel, TheOneMilano, Lineapelle e White (in successione dal 19 al 27 febbraio) saranno importanti per consolidare questo trend.
Il tour fieristico
«Questo imminente tour fieristico viene anticipato da segnali davvero interessanti» afferma Moira Amaranti, presidente nazionale della calzatura di Confartigianato Imprese. «Gli imprenditori, così come i clienti, vogliono rimettersi in gioco quanto prima. Ma, soprattutto, vediamo che c’è una gran voglia di tornare a lavorare seguendo quella stagionalità stravolta prima da anni di pandemia, e ora dalla crisi economica» osserva ancora l’imprenditrice calzaturiera maceratese che prosegue: «In passato, riuscivamo ad operare con una programmazione certosina e questo modus era sicuramente vantaggioso per tutti. L’augurio è che si continui a puntare e ad investire su quei distretti industriali che sono ancora la costola produttiva del nostro Sistema Paese. Il made in Italy è sempre quel brand dalle potenzialità uniche». Paolo Capponi, responsabile export Confartigianato, sottolinea come l’associazione abbia avviato progetti di sviluppo per le imprese: «faccio riferimento all’evento Artisanal Evolution che darà respiro alle aziende nella settimana della moda: i brand saranno così presenti anche negli showroom più prestigiosi di Milano e qui avranno ulteriori possibilità per far conoscere le proprie collezioni».
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