Fermo, in Catalogna per rilanciare il centro. La missione di Scarfini

Piazza del Popolo di Fermo
FERMO - Si terrà ad Igualada (60 km da Barcellona) in Spagna dal 2 al 3 giugno l’incontro di lancio della seconda fase del progetto Retail Link, la rete composta...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FERMO - Si terrà ad Igualada (60 km da Barcellona) in Spagna dal 2 al 3 giugno l’incontro di lancio della seconda fase del progetto Retail Link, la rete composta da 10 città europee di cui fa parte anche il Comune di Fermo, nata nell’ambito del programma Urbact III e finalizzata allo sviluppo di un piano d’azione integrato per il rilancio del commercio all’interno dei centri urbani di piccole e medie dimensioni.

 
All’iniziativa parteciperà una delegazione cittadina composta dall’assessore alle Politiche Comunitarie Alberto Scarfini, il rappresentante degli stakeholders del territorio Carlo Pagliacci e la funzionaria referente del progetto la dottoressa Cristina Frittelloni. «Si tratta di un progetto coerente con l’idea di rivitalizzare il nostro centro storico, – ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro – dando ad esso da un lato una dimensione internazionale, confrontandosi e scambiando esperienze con realtà europee simili, dall’altro lato coinvolgendo il territorio e gli stakeholders nella definizione di strategie e piani d’azione condivisi».

«Nella prima fase, da settembre 2015 a marzo 2016 – ha aggiunto l’assessore Scarfini – il progetto retail Link ha permesso di identificare sfide e ambiti di confronto comuni tra le città sulle quali sarà possibile apprendere l’uno dall’altro. Nei prossimi due anni, si intensificheranno lo scambio di dati ed esperienze che porterà ogni città a dotarsi di un piano d’azione locale che ci auguriamo possa davvero incentivare strategie innovative di rilancio per il commercio nel centro storico di Fermo».
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico