Italforni, siglata nuova partnership per i mercati del Golfo e della Thailandia

Italforni, siglata nuova partnership per i mercati del Golfo e della Thailandia
PESARO - Un altro passo importante e un altro segnale forte Italforni, azienda di Pesaro tra i leader nella produzione forni elettrici e a gas per pizzeria, rosticceria e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PESARO - Un altro passo importante e un altro segnale forte Italforni, azienda di Pesaro tra i leader nella produzione forni elettrici e a gas per pizzeria, rosticceria e pasticceria, va alla conquista dei paesi arabi e del sud est asiatico. E' stato siglato infatti, alcuni giorni fa, un accordo con il gruppo Gulf Business & Trading Support, di Dubai, che prevede la vendita e la distribuzione degli articoli Italforni negli Emirati Arabi, nel Qatar, in Tailandia, Arabia Saudita, Oman e Bahrein.




L'accordo prevede la vendita, a regime, di almeno 500.000 euro di prodotti l'anno. Il partner ha tempo 3 anni per raggiungere tale quota di vendite annue. “Siamo già presenti nel Golfo da circa 4 anni – racconta Andrea Ricci, direttore generale e socio di Italforni – ma fino ad ora ci siamo avvalsi di un importatore in esclusiva. Con questo accordo diamo invece mandato a un'agenzia che ci permetterà di lavorare con un gran numero di importatori in tutto il Medio Oriente”.



Tra le novità brevettate che sbarcheranno sui nuovi mercati ci sono i due prodotti di punta dell'azienda: la linea di forni a tunnel con pietre refrattarie al posto della tradizionale maglia metallica, che permette di sfornare tra il 25 e il 30% di pizze in più nell'unità di tempo; e la nuova linea di forni Bull, la prima al mondo rivestita in vetro temperato e colorato, che consente una grande possibilità di personalizzazione dal punto di vista del design, completata anche dalla possibilità di applicazione di serigrafie. “Per Italforni il processo di internazionalizzazione ha avuto una forte spinta negli ultimi 3-4 anni, nel corso dei quali si è passati da una quota del 50% destinata ai mercati esteri a oltre l'80% - spiega Andrea Ricci. - Secondo le previsioni quest'anno il nostro fatturato export crescerà ancora del 20-21%”.



L'azienda fattura circa 5 milioni di euro, ed è in crescita continua (+18% nel 2014, +12% nel 2013). Opera già con successo all'estero, distribuendo i suoi prodotti in tutta Europa, nel Medio Oriente, in Nord Africa e nel Nord America. Tutta la produzione Italforni è realizzata in Italia, nello stabilimento di Pesaro, e si avvale di fornitori selezionati nei decenni, provenienti esclusivamente dal territorio italiano. Tra i prossimi obiettivi, il più importante è lo sviluppo del mercato degli Stati Uniti. A metà 2015 è stata inaugurata la nuova sede Usa di Italforni, situata a Los Angeles, che comprende anche uno showroom. Italforni Usa è una vera e propria filiale indipendente, che promuoverà e venderà esclusivamente prodotti Italforni. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico