Cnh, utile netto 2015 di 248 milioni Marchionne: "Pronti a crescere"

Sergio Marchionne
AMSTERDAM  - "Cnh Industrial esce dal 2015 con un bilancio sano, in grado di proporre un dividendo per azionisti (0,13 euro per azione ordinaria per un totale di circa...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AMSTERDAM  - "Cnh Industrial esce dal 2015 con un bilancio sano, in grado di proporre un dividendo per azionisti (0,13 euro per azione ordinaria per un totale di circa 177 milioni) e di annunciare un programma di riacquisto di azioni fino a 300 milioni di dollari". Lo ha detto il presidente di Cnh Industrial, Sergio Marchionne, aprendo ad Amsterdam l'assemblea della società, che opera nei settori dei veicoli commerciali, delle macchine per l'agricoltura e le costruzioni con stabilimenti in tutto il mondo, tra cui uno nelle Marche, a Jesi.


"È stato un anno impegnativo per Cnh che ha comunque difeso la redditività ed è riuscita a controllare i costi", ha aggiunto Marchionne. "Prevediamo che le condizioni del mercato agricolo restino difficili, soprattutto in America Latina, ma con un miglioramento per i veicoli commerciali e per l'edilizia". Cnh Industrial ha chiuso l'esercizio 2015 con un utile netto di 248 milioni di dollari (-460 milioni rispetto al 2014) e ricavi pari a 25,9 miliardi di dollari (-20,4%).


Cnh Industrial - ha aggiunto Marchionne - è "pronta a cogliere le opportunità che si presenteranno". "Abbiamo un bilancio sano, posizioni industriali leader in molti dei nostri segmenti di attività e siamo pronti - ha spiegato - a prendere iniziative definitive quando si presenteranno opportunità per espandere il nostro business e il portafoglio prodotti. Restiamo all'erta per cogliere le occasioni che possono creare valore". Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico