Cnh, utile netto 2015 di 248 milioni
Marchionne: "Pronti a crescere"

Sergio Marchionne
Sergio Marchionne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2016, 10:39
AMSTERDAM  - "Cnh Industrial esce dal 2015 con un bilancio sano, in grado di proporre un dividendo per azionisti (0,13 euro per azione ordinaria per un totale di circa 177 milioni) e di annunciare un programma di riacquisto di azioni fino a 300 milioni di dollari". Lo ha detto il presidente di Cnh Industrial, Sergio Marchionne, aprendo ad Amsterdam l'assemblea della società, che opera nei settori dei veicoli commerciali, delle macchine per l'agricoltura e le costruzioni con stabilimenti in tutto il mondo, tra cui uno nelle Marche, a Jesi.

"È stato un anno impegnativo per Cnh che ha comunque difeso la redditività ed è riuscita a controllare i costi", ha aggiunto Marchionne. "Prevediamo che le condizioni del mercato agricolo restino difficili, soprattutto in America Latina, ma con un miglioramento per i veicoli commerciali e per l'edilizia".
Cnh Industrial ha chiuso l'esercizio 2015 con un utile netto di 248 milioni di dollari (-460 milioni rispetto al 2014) e ricavi pari a 25,9 miliardi di dollari (-20,4%).


Cnh Industrial - ha aggiunto Marchionne - è "pronta a cogliere le opportunità che si presenteranno". "Abbiamo un bilancio sano, posizioni industriali leader in molti dei nostri segmenti di attività e siamo pronti - ha spiegato - a prendere iniziative definitive quando si presenteranno opportunità per espandere il nostro business e il portafoglio prodotti. Restiamo all'erta per cogliere le occasioni che possono creare valore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA