​Iliad down, problemi con le chiamate e alla rete dati per l'operatore telefonico: segnalazioni da tutta Italia

Migliaia di segnalazioni da parte di clienti dell'operatore telefonico

Iliad down, problemi con le chiamate e alla rete dati per l'operatore telefonico: segnalazioni da tutta l'Italia
  Iliad down. Oggi pomeriggio sono arrivate migliaia di segnalazioni da parte dei clienti dell'operatore telefonico. Oltre 6mila sono state ricevute da downdetector,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

 

Iliad down. Oggi pomeriggio sono arrivate migliaia di segnalazioni da parte dei clienti dell'operatore telefonico. Oltre 6mila sono state ricevute da downdetector, il sito che in tempo reale mostra problemi e interruzioni per tutti i tipi di servizi.

 

 

 

Iliad down, i problemi segnalati

La maggior parte delle segnalazioni riguarda le chiamate e l'utilizzo della rete internet. In particolare il 42% riguarda la voce mobile, mentre il 36% l'utilizzo della rete dati. In totale, verso le 15.00 di oggi il sito downdetector ha raccolto oltre 6mila segnalazioni.

 

La risposta della compagnia telefonica

La linea di Iliad ha avuto un guasto e i tecnici, secondo quanto si apprende, sono al lavoro per risolvere il problema. I disservizi sono emersi nel pomeriggio con un picco di segnalazioni nell'ultima ora registrato dal sito Downdetector, la piattaforma online di Ookla che fornisce agli utenti informazioni in tempo reale sullo stato di vari siti web e servizi.

 

Cosa fare

 

In questo caso, come indicato dalla compagnia telefonica, si può contattare il numero di assistenza clienti. Basta comporre il 177 e parlare con un operatore. Il servizio è totalmente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì con orario 8-22. Il weekend e i giorni festivi l’orario è invece ridotto e va dalle 9 alle 20. Si può poi collegarsi al sito internet di Iliad e ricercare la sezione predisposta per aiutare i clienti a risolvere le problematiche. Chattare con un operatore attraverso la funzione Messenger di Facebook cercando il profilo ufficiale dell’azienda. Inviare un messaggio al profilo Instagram della compagnia francese.

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico