OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
CUPRA MARITTIMA - Ricostruzioni 3D e visori per immergersi tra i reperti archeologici, E un nuovo logo per la brand identity di Cupra Marittima. E' tutto legato all'app “DeA Cupra Digital e Arte” l’arte incontra il digitale e la storia corre verso il futuro. Il progetto del Comune volto alla valorizzazione e alla promozione del territorio mira a rendere la cittadina marchigiana capitale culturale e destinazione turistica competitiva, innovativa e sostenibile.
L’evento
L'app sarà presentata mercoledì 24 aprile alla cittadinanza, nell’ambito dell’evento pubblico in programma alle ore 18:30 in piazza Possenti. «Siamo orgogliosi di presentare questo progetto alla nostra comunità - dice il sindaco Alessio Piersimoni-. “DeA Cupra Digital e Arte” è una strategia di promozione integrata alla quale stiamo lavorando ormai da diverso tempo con l’obiettivo di rendere il patrimonio artistico di Cupra Marittima più accessibile e attrattivo».
La tecnologia
Tutta la tecnologia è stata sviluppata da Ett Solutions Spa, azienda leader nelle realizzazioni multimediali per cultura e turismo. L'app racconta i punti di interesse di tre itinerari turistici: Parco Archeologico, Borgo di Marano e piazza della Libertà con focus sulle opere d’arte conservate nella chiesa di San Basso. I punti di interesse sono georeferenziati e presentano immagini multimediali, descrizioni e approfondimenti. In due di questi “point” sarà possibile assistere anche a delle ricostruzioni 3D in realtà aumentata.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico