Ascoli sotto i riflettori dei tour operator e per potenziare il turismo anche un progetto sul popolo dei Piceni

Ascoli sotto i riflettori dei tour operator e per potenziare il turismo anche un progetto sul popolo dei Piceni
ASCOLI - Nel periodo forse più difficile dell’anno dal punto di vista economico e anche turistico, l’Arengo e la Provincia gettano le basi per progettare...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

ASCOLI - Nel periodo forse più difficile dell’anno dal punto di vista economico e anche turistico, l’Arengo e la Provincia gettano le basi per progettare un’azione ancora più spinta di promozione del territorio, individuando nuovi percorsi per accendere i riflettori sulle bellezze del capoluogo e di altri centri di interesse.

 

Nel caso specifico di Ascoli, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire le porte della città, grazie ad una società specializzata nel settore, a 10 tour operator nazionali e internazionali che dal 20 al 23 novembre saranno ospiti della città per conoscerne e apprezzarne peculiarità e potenzialità al fine poi di indirizzare nel capoluogo piceno nuovi, importanti, flussi turistici. Parallelamente, invece, la Provincia di Ascoli, dopo aver individuato partner privati, intende portare avanti un progetto di promozione turistica imperniato sulla storia del popolo dei Piceni. 
 
Dal 20 novembre, grazie all’iniziativa attivata dall’Arengo attraverso il coinvolgimento della società Comitel & Partners, arriveranno in città 10 importanti tour operator nazionali e internazionali per conoscere da vicino, in una tre giorni immersiva, Ascoli e il suo patrimonio architettonico e culturale. Un tassello ritenuto importante, dal sindaco Marco Fioravanti, per andare a potenziare gradualmente la capacità attrattiva della città. L’iniziativa, nasce dall’accordo con la società che organizza, a Roma, la manifestazione Art cities exchange, una importante borsa turistica che si focalizza sulle città d’arte e che si svolgerà dal 17 al 20 novembre. L’accordo raggiunto prevede che, a conclusione della manifestazione romana, 10 tra gli importanti tour operator partecipanti raggiungano il capoluogo piceno per un tour di tre giorni (con partenza il quarto giorno) proprio per apprezzare e poi promuovere le bellezze del territorio. Con l’obiettivo di calamitare, dalla prossima stagione turistica, visitatori provenienti da tutto il mondo.
 


Palazzo San Filippo, invece, per garantire una vetrina turistica al territorio piceno (e non solo) ha deciso di puntare tutto sulla storia del popolo dei Piceni con il coinvolgimento dei territori vicini, anche contando, a seguito di uno specifico avviso pubblico, sulla collaborazione di possibili partner privati. L’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere finanziamenti importanti dal Pnrr destinati alle zone del sisma per poter realizzare questa iniziativa di promozione turistica. La scelta si impernia su un turismo di marca culturale, coinvolgendo i Comuni di Offida, Cossignano, Campli, in Abruzzo, e San Severino nel Maceratese. Il progetto, intitolato “I Piceni: dall’archeologia lo sviluppo del territorio”, si svilupperà a cavallo tra Marche e Abruzzo, comunicando l’unicità e la ricchezza del patrimonio archeologico del territorio a un vasto pubblico di potenziali visitatori.  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico