OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ASCOLI - Sarà il raggruppamento capeggiato da un’impresa ascolana, la Ubaldi Costruzioni, a realizzare il maxi ponte tra Monticelli e Castagneti. Con un costo di 6,4 milioni di euro a seguito di ribasso rispetto al prezzo a base di gara pari a 7,6 milioni.
L’attesa
Un’opera attesa da circa 15 anni che dallo scorcio iniziale del nuovo anno, dopo il verbale di consegna, vedrà finalmente l’apertura del cantiere. Da quel momento partirà l’intervento per la realizzazione del ponte sul Tronto con annessa viabilità di raccordo entro 452 giorni (circa 1 anno e 3 mesi), anche in questo caso a seguito di riduzione dei tempi posti a base di gara inizialmente previsti in 565 giorni.
La viabilità
Il nuovo ponte sarà lungo 162 metri. Dopo una prima fase per la cantierizzazione, successivamente si dovrà intervenire con una chiusura obbligata del transito veicolare tra la Piceno aprutina all’altezza del sottopasso ferroviario e via del Commercio, per realizzare la rotatoria di raccordo. Si dovranno, quindi, per quel periodo, utilizzare le soluzioni stradali alternative già presenti. Per la viabilità finale, col nuovo attraversamento sul fiume che collegherà via dei Platani a Monticelli con la zona di via del Commercio a Castagneti, proprio in quest’ultimo innesto è prevista la realizzazione di una rotatoria in scavo per consentire l’immissione al sottopasso ferroviario esistente oltre alla viabilità di collegamento – con 3 uscite - al servizio di abitazioni e con via del Commercio. A Monticelli, invece, si prevede una rotatoria su via dei Platani ovest e si interverrà anche con la sistemazione di una strada interpoderale con la realizzazione di un sottovia.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico