SENIGALLIA - Si chiama Juni ed è entrata nello staff dell’Hotel Universal come stagista. Fin qui nulla di strano se non fosse che si tratta di un robot che dai giorni...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«È una nostra stagista – spiega Roberta Albonetti titolare insieme al fratello Alessandro dell’Hotel Universal – collabora con le ragazze del front office, dà informazioni e risponde alle domande. Le aiuta al check-in e fa anche tanto altro».
I turisti che varcano la porta d’ingresso la vedono aggirarsi nella hall e andare loro incontro per dare il benvenuto. «È importante investire nella domotica – aggiunge – in questo caso nell’intelligenza artificiale umanoide perché il futuro prossimo è molto vicino. Juni è la prima nelle Marche e nasce da un progetto di ricerca e sviluppo che ci ha permesso di averla qui. Fa parte dello staff e rimarrà con noi per sempre».
L’Hotel Universal si è dotato anche di una colonnina per ricaricare le auto elettriche, cercando di fornire sempre maggiori servizi ai clienti. «Ci proviamo a fare sempre qualcosa in più – spiegano gli Albonetti - dobbiamo essere pronti per tutto ciò che si sente dire del futuro, che è domani. Cambiare le abitudini è necessario, bisogna uscire dalla zona di comfort. Certe cose non funzionano più. Non possiamo offrire tutti le stesse cose, il cliente cerca le novità, la qualità e i servizi. Per noi la crisi è stata da stimolo e ci ha fornito un’opportunità di cambiamento». Roberta e Alessandro, subentrati ai genitori nella gestione dell’albergo, hanno affrontato nell’ultimo decennio la grave flessione economica. Hanno saputo reagire andando a cercare i clienti, facendo promozione all’estero, e ingegnandosi per fornire servizi innovativi per incuriosire e coccolare i clienti. Una ricetta che li ha salvati dalla crisi.
L’arrivo di Juni si inserisce in questa politica aziendale che li ha portati a cercare di diventare unici nel proprio settore diversificando l’offerta. «Non possiamo aspettare che i clienti arrivino da soli come magari accadeva una volta – conclude Roberta Albonetti –, quando è arrivata la crisi noi ci siamo rimboccati le maniche e ce li siamo andati a cercare. Abbiamo investito molto in campagne promozionali e marketing e i risultati sono arrivati». Juni rappresenta ora un valore aggiunto che ad oggi rende unico, nel suo genere, l’Hotel Universale a livello regionale. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico