OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ANCONA - Eventi di qualità per il rilancio di Piazza del Papa. Ieri l’incontro tra il Comune e gli operatori rappresentati dai referenti di categoria. Al centro del dibattito un programma di iniziative per riportare le famiglie nel salotto buono della città. Il core business delle attività della piazza è rappresentato dall’offerta enogastronomica, e dunque dovrà essere questo il punto di forza che andrà ad aggiungere appeal ad un luogo già vissuto da un target trasversale.
«Il confronto con l’Amministrazione cittadina nasce dalla volontà condivisa di far crescere il livello dell’utenza che frequenta la Piazza - spiega Luca Casagrande, referente Confartigianato per il territorio di Ancona - in modo da provare a calendarizzare iniziative che possano attrarre un pubblico interessato all’enogastronomia del territorio».
Intanto anche lo scorso weekend si è registrata in centro una grande affluenza. E Piazza del Papa è stata vissuta da migliaia di giovani. «Non si vedeva così tanta gente da anni - afferma Daniele Strati, titolare del bar Chapeau - si è lavorato molto bene e in piena sicurezza». Tutti i locali, infatti, avevano schierato la security privata e si è ripetuto il presidio da parte della polizia per monitorare le ore di maggiore affluenza. «La sinergia con le autorità sta funzionando - continua Strati - noi siamo disposti a fare tutto ciò che ci chiedono». «Solo insieme si trova la strada percorribile per far sì che gli operatori lavorino serenamente - riprende Casagrande - si è avviato un percorso rivolto all’accoglienza turistica che sia conforme alle aspettative che merita una location come questa».
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico