Ecco la maxi crepa all’ingresso della galleria sulla Variante

Ecco la maxi crepa all’ingresso della galleria sulla Variante
ANCONA - «I soldi ci sono, subito il raddoppio della variante», annunciava giovedì scorso il ministro Graziano Delrio. Bene, se i fondi esistono (230 milioni di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ANCONA - «I soldi ci sono, subito il raddoppio della variante», annunciava giovedì scorso il ministro Graziano Delrio. Bene, se i fondi esistono (230 milioni di euro) si cominci immediatamente a sistemare il muro di contenimento all’ingresso della galleria di Barcaglione, in direzione Falconara. Perché quella profonda fessura, lunga 6 o 7 metri, mette i brividi.

 

La segnalazione arriva da un nostro lettore «un pendolare che tutti i giorni percorre la variante della Statale 16», scrive. Non ha mai posto particolare attenzione a quella spaventosa crepa fino a quando, giorni fa, è rimasto intrappolato nel traffico proprio in corrispondenza del muraglione lesionato dal tempo e dalle intemperie. «Durante una delle interminabili code a cui sono sottoposto ogni giorno - racconta - mi sono accorto (cosa che con traffico scorrevole non avrei potuto) che il muro di contenimento all’ingresso della galleria di Barcaglione, direzione nord, presenta una grandissima spaccatura orizzontale con relativo pericolo di crollo». Siamo andati a verificare la situazione e in effetti fa venire i brividi il lastrone di cemento armato che sembra potersi staccare da un momento all’altro dal muro di contenimento, proprio all’ingresso del tunnel, dove è installato un semaforo di servizio disattivato. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico