Sinner numero 1 al mondo anche senza giocare il Roland Garros: lo scenario (possibile) dopo l'eliminazione di Djokovic a Roma

Jannik al lavoro per recuperare in vista di Parigi, ma per lui il numero 1 al mondo adesso è più vicino

Sinner numero 1 al mondo anche senza giocare il Roland Garros: lo scenario dopo l'eliminazione di Djokovic a Roma
Sinner numero 1 al mondo anche senza giocare il Roland Garros: lo scenario dopo l'eliminazione di Djokovic a Roma
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Maggio 2024, 18:59

Jannik Sinner nuovo numero uno al mondo anche senza giocare il Roland Garros? È una possibilità concreta. L'italiano potrebbe sfruttare il momento negativo di Djokovic, eliminato al terzo turno di Roma a sorpresa in due set da Tabilo. Il serbo, uscito ai quarti di finale nel 2023, ha perso punti importanti in classifica e potrà difendersi dal sorpasso solo raggiungendo la finale ai French Open. Per Sinner serve però un'altra coincidenza favorevole. 

Sinner nuovo numero 1 al mondo se...

Se Sinner dovesse restare fuori dal Roland Garros per infortunio, dovrebbe "gufare" anche Daniil Medvedev per raggiungere il numero 1 senza scendere in campo.

Di certo non una pratica nello stile di Jannik, ma alla fine è solo una questione di punti.

Dunque, oltre a Djokovic eliminato prima della finale a Parigi, per vedere Sinner in vetta il russo non dovrebbe vincere le prossime 12 partite, laurendosi campione sia a Roma (vincitore nel 2023), che al Roland Garros. Insomma, un percorso netto non da poco, sicuramente nelle corde di Medvedev, ma difficile da portare a casa.

Come sta Sinner

In ogni caso, Sinner sta continuando il suo programma di recupero, senza intenzione di accelerare i tempi. Il tennista italiano si sta allenando nel tecnologico J-Medical, il centro di riabilitazione della Juventus a Torino. Insieme a lui dalle scorse ore ci sarebbe anche Matteo Berrettini. La prossima settimana sarà decisiva per capire se Sinner potrà partecipare al secondo Master dell'anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA